Al momento stai visualizzando …Semplicemente grazie!

…Semplicemente grazie!

“Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25,40)

Dalla terra martoriata dell’Eritrea arriva… il grazie carico di gioia di bambini e donne in difficoltà a causa della guerra e della povertà. Il grazie è prima di tutto perchè qualcuno ha pensato a loro e si sono sentiti meno soli questo è il dono più grande!

 

Carissimi: sorelle, alunni/e, docenti e non docenti, famiglie tutte del Caterina di Santa Rosa, con grande sorpresa ho accolto il dono speciale che tutti voi avete fatto pervenire per la nostra missione di Eritrea.

Il frutto del mercatino di Natale pensato, preparato, e condiviso da voi è giunto come manna per chi vive in una realtà di deserto.

Il cuore è colmo di gratitudine e di commozione per la sensibilità e attenzione che ha condotto voi tutti in questo angolo di terra africana, immersa nel silenzio e nel disinteresse dei potenti della terra.

Volgere il pensiero verso chi manca delle prime necessità, tendergli la mano e accorgersi di loro è comunicare una carica di grande umanità e di condivisione, di attenzione e solidarietà.

Sono certa che la nostra Beata Madre M. Caterina, avrà tanto gioito e sorriso nel vedere che c’è chi ancora oggi si ricorda degli ultimi, dei poveri, dei senza voce.

Il Signore vi riserva la più grande ricompensa, nulla sfugge ai suoi occhi, nulla rimane senza il centuplo quaggiù e la grazia della vita eterna.

Da parte mia, e soprattutto delle consorelle dell’Eritrea, in particolare Sr. M. Rosanna Sium (che per diversi anni ha lavorato tra i bambini dell’infanzia del Caterina di Santa Rosa), assicuriamo il ricordo nella preghiera. ln essa riponiamo voi tutti; in essa rinnoviamo la nostra riconoscenza e chiediamo che la presenza del Signore abiti in ciascuno e in ogni famiglia con il dono del suo amore, serenità, salute e pace. GRAZIE!

Il mercatino di Natale è stato certamente segno e frutto dell’operosità e collaborazione di tutti. La comunione e l’armonia dei cuori operano sempre grandi cose.

Che questo anno 2022, nonostante il triste perdurare della pandemia, sia un tempo di grazia e di rinnovata speranza per tutta la comunità educante del Caterina di Santa Rosa. Ogni seme di cultura, formazione, educazione, affidato con generosità e dedizione porti frutti abbondanti.

La benedizione del buon Dio vi accompagni ovunque Un caro e riconoscente saluto.

Roma, 9 gennaio 2022

Anniversario della nascita di Madre M. Caterina

Suor Maria Tita

Superiora generale

Lascia un commento