PROGETTO EDUCATIVO

Aggiungi il testo dedl Tooltip qui

 

l valore dell’individuo rappresenta il cuore di tutta l’azione pedagogico/didattica. Ogni allievo viene isteruito, accolto incondizionatamente ed ascoltato in ogni esigenza sua e dei genitori. Tutti i ragazzi vengono stimolati a costruirsi uno spirito critico e a dotarsi di un’autonomia responsabile.

La consapevolezza che Dio, fin dagli inizi, si è
posto accanto all’uomo, ad ogni uomo e al suo popolo, per educarlo, formarlo ed accompagnarlo, dà forza al nostro rinnovato impegno di formazione.

 

Educazione alla giustizia, alla solidarietà, alla fraternità, alla pace, alla pari dignità sociale è difficile ma sempre più urgente.  Per questo la missione dei docenti è instillare negli alunni la cultura dell’integrazione, far comprendere loro che

tutte le persone sono uguali, che non esistono distinzioni di sesso, razza, lingua, religione e condizione sociale. Con una particolare attenzione a coloro che rappresentano le fasce più deboli e a rischio emarginazione.

Formare alla responsabilità e al rispetto delle regole, dei diritti e dei doveri.

 

Un sguardo sempre aperto al mondo, per fornire ai ragazzi gli strumenti di cui hanno bisogno per inserirsi da protagonisti nelcontesto nazionale ed europeo, di oggi e di domani. La missione della scuola è far crescere  e sviluppare il senso del vero, il senso del bene e il senso del bello.

Scrive papa Francesco: ” Auguro a tutti voi, genitori, insegnanti, persone che lavorano nella scuola, studenti, una bella strada  che faccia crescere le tre lingue, che una persona matura deve sapere parlare: la lingua della mente, la lingua del cuore e la lingua delle mani

Telefono: 06 5110343
Fax: 06 5110343
E-mail: segreteria@istitutocsr.it

dove siamo

Siamo a Roma,
in Via delle Sette Chiese, 243
(quartiere Ardeatino)

IBAN

IT63W0200803289000600019403
 UNICREDIT

CODICI
MECCANOGRAFICI

IInfanzia:RM1A27400N
 Primaria:RM1E05300R
Secondaria:RM1M04700P