Carissimi anche quest’anno è arrivato un giorno atteso da grandi e piccoli, solitamente frutto di intensa, frenetica e gioiosa preparazione: la XXX Festa della Famiglia.

Non avremo la possibilità di ritrovarci insieme per celebrare insieme la S.Messa, applaudire i bambini e i ragazzi nei loro saggi, metterci in fila per assaggiare quanto preparato dai papà del barbecue e dalla mamme in cucina, girare tra i diversi stands o estrarre i numeri della pesca, assaggiare deliziosi dolci o rinfrescanti granite…ma i ragazzi della classe III della scuola secondaria ci ricordano che le distanze fisiche non sono le distanze del cuore: “Anche distanti…sempre vicini”. A loro in particolare, che concludono un percorso importante e ai loro compagni delle classi V va uno speciale ricordo in questa festa, tappa attesa alla chiusura di un piccolo ma fondamentale traguardo di vita.

Nel cuore non si è mai distanti: lì possiamo ritrovare sempre tutti, lì possiamo custodire, affidare, accompagnare nel silenzio, nella gratitudine e nella gratuità. Al Signore che oggi, nella festa dell’Ascensione, ci rinnova il mandato: “Andate...” accompagnato da una promessa: “Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”, affidiamo  allora tutte le famiglie, i docenti, il personale della scuola e soprattutto i bambini e i ragazzi del “Caterina di S.Rosa”.

Carissimi, buona festa della famiglia!!!! Anche distanti…sempre vicini!

https://drive.google.com/file/d/1TtXTKeWZ_W4F6AhEosoQpJCC0l0yKGqL/view?usp=sharing